Cercami

04 aprile 2013

D-san 2/4

16:55...stamattina come da accordi m'è passato a prende El Tode ( diminutivo de el tornado) e abbiamo fatto 6 ore e mezza insieme...ma oggi con regalino...purino de erba spettacolare!!! Ma andiamo per ordine...
Visita innanzitutto al Rana Raraku ovvero la "cantera de los Moai" ...40 minuti sotto l'acqua senza riparo e con macchinetta fotografica, altro obiettivo e cavalletto...a na certa avemo scavalcato e se semo riparati dentro na caverna ...a sto giro me se bevevano ma co quell'acuqa le guardie stavano in macchina fuori dal recinto! Qua il tempo cambia rapidamente ma a sto giro cambia a er vento le nuvole la marea ma la piovggia nun c'accannava...abbiamo pazientato e un sole della madonna è arrivato ma co la macchinetta zuppa nonostante il kway, molte foto so da butta'! Comunque posto enigmatico co na cifra de moai interrati e alcuni scavati nel vulcano ancora da finire, compreso uno de 21 metri! Dico 21! Calcolate che solo la "capigliatura" ,che il governo dice sia un cappello ma i nativi no, pesa come 2 elefanti o 4 macchine!!! Pensa er resto..! Infatti gli indios non credono alla teoria governativa del trasporto su tronchi de palma...so talmente tanti i moai che non bastava la foresta amazzonica e poi è un legno tipo bambu' nun regge un cazzo! Se tajavamo me tre pioveva perche' le guide ufficiali raccontavano sta storia delle palme poi se giravano verso de noi mentre i poracci fotografaveno, e in lingua rapa nui dicevano al mio compagnero "questi ce credono davvero". (Ovviamente a me me è stato tradotto!)
I vecchi credono agli ufo e alle pietre magiche con cui gli stregoni muovevano i moai...dici so cazzate ma quando t'avvicini alla pietra magnetica dell'isola e l'auto in folle in salita sale e viceversa...le galline che entrano da sole in un gallinaio de pietra co na porticina piccola piccola...che impazzscono telefoni e radio e bussole...che gli indios vengono qua e se poggiano co le mano per non invecchiare...beh te fa pensa'! Non so che è ma c'è qualcosa de strano a nche perche senno a 3 km nce starebbe la NASA! Comunque questa pietrA bellissima e tonda per loro è l'ombelico del mondo ...posizionata quasi a riva tra due colline te fa senti i rumori della natura in dolby surround...ma che cazzo ve spiego ma come se fa? Io l'ho vissuta nse po spiega'!!! Perdio direi!!!! Sto posto a vinto e abbiamo festeggiato con cannone! Dopodeche buio de memoria pe un'ora circa...
Ricominciamo con visita all'unica playa de sabbia dell'isola tralatro mischiata col prato ...bellissima ..sempre condita de un Ahu co sopra i Moai...purtroppo senza bagno perche a brve a avevo lappuntamento per il tattoo dopo che m'aveva trovato un buco nun potevo piscia'! Tanto er bagmo nun me ispirava che era pieno de gente stupida che pareva stava a torvajanica!
Salto de corsa in hostel che ero pieno de fango..doccia in 3 minuti e ora sono allo studio ...dai cazzo!!!

19:34...mano delicata...nun parlava...professional na cifra! M'ha detto subito: io niente stampo lavoro solo tutto mano libera , damme na traccia ma il disegno ( a meno che non vuoi i tribali stupidi) non lo puoi vedere! Se cerchi la simmetria non farlo da me...ok!

Bello me piace da mori'!!! Poi ve racconto tutto

Ora de corsa pe riprova' a vede er tramonto!!! Senza pioggia spero!

21:54...tramonto emozionante...stavolta con tempesta che si vedeva ma girava dall'altro lato!!! Molte foto e cena stasera de carne , visto che qua oltre i cavalli hanno le mucche allo stato brado! Infatti la carneè buona quamto il pesce! Doppia cerveza e ora a casa con poco sonno ma stanco muerto!

Bella perros

Nessun commento: